Skip to main content
Senza categoria

CONTRO IL SOLITO FORTE GENOVA PREVEDIBILE SCONFITTA CON AMPIO MARGINE: 58 a 28

By 20 Gennaio 2018Marzo 25th, 2018No Comments2 min read

A Genova è andata come ampiamente prevedibile: sconfitta piuttosto pesante con 30 punti di margine a favore della fortissima squadra ligure presentatasi a questo incontro al gran completo e con l’abituale determinazione caratteristica di una squadra abituata ormai da due anni a dominare il campionato di serie B (anche se quest’anno la neo retrocessa dalla A1 Sassari potrà probabilmente rilevare i liguri al vertice dei valori). 
Soprattutto nei primi due tempi i nostri hanno provato a ribattere colpo su colpo a livello di impegno personale, ma la compattezza vista sabato scorso contro i piacentini, non si è proprio vista in campo, anche per merito di un avversario di diversa caratura. Come prevedibile, tantissimi errori al tiro determinati, ovviamente, dall’asfissiante pressing dei liguri, ma oggi si è purtroppo rivisto con molta evidenza l’abituale difetto dei nostri quando si cimentano in incontri di questo tipo: un eccesso di concitazione e troppa fretta nel volersi liberare della palla, sia nei passaggi che, soprattutto, al tiro. Sull’altro versante, ottima percentuale a canestro per i genovesi, e soprattutto nei tiri liberi con il solito Amasio su tutti. 
Nell’ultima frazione di gara formazioni ampiamente rimaneggiate da parte di tutt’e due le squadre nella ormai abituale consuetudine, a punteggio acquisito, di dare un po’ di minutaggio a tutta la rosa. 
Qualche soddisfazione personale, però, per il nostro giovane Gilbert che ha messo a segno un paio di canestri di ottima fattura dalla media distanza pur essendo stato in campo meno di metà partita.

Condividi questa pagina
Politica sui Cookie

Alcune funzionalità di questo sito richiedono l’utilizzo di cookies che sono memorizzati o letti solo se acconsenti. Ti forniamo qui sotto uno strumento (bottone) semplice per permetterti di accettarli o rifiutarli, a tuo piacimento.

Puoi settare e modificare tutte le te preferenze navigando il menu TAB sulla tua sinistra.