Skip to main content
PARTITE

OTTIMA PRESTAZIONE DI HB TORINO A REGGIO EMILIA: UNA SCONFITTA ED UNA ESALTANTE VITTORIA AL FOTOFINISH

By 16 Novembre 2021Settembre 7th, 2022No Comments2 min read

Come preannunciato nello scorso articolo, domenica 14 Novembre 2021 si è svolto presso la palestra Virginio Menozzi di Reggio Emilia il 1° torneo intitolato a Fabio Pippia e Franco Curcio ex atleti dell’ASDRE Reggio Emilia scomparsi entrambi a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro lo scorso anno.

Oltre a HB UICEP Torino hanno partecipato i padroni di casa e la l’A.S. Delfini 2001 di Montecchio Maggiore. La vittoria è andata alla formazione veneta che ha regolato prima i reggiani con un rotondo 68-33 dopo un primo quarto equilibrato, mentre contro i piemontesi ha iniziato a marce altissime chiudendo di fatto la pratica con un eloquente 20-0. Il punteggio finale è stato 54-28.

Avvincente ed equilibrata fino agli ultimi secondi, invece è stata la gara tra l’ASDRE e la HB UICEP. Coach Marrello inizia la gara schierando un quintetto interamente femminile che schiaccia spesso la formazione ospite nella propria area senza però trovare la via del canestro. A 3’ dall’ultima sirena Reggio comanda di 5 punti, ma i torinesi non si danno per vinta e con Mendolicchio e Pistone, entrambi di fascia arancione, ribaltano la gara. Ilaria Iotti subisce fallo a 2” dal termine ed ha l’opportunità di pareggiare i conti ma il suo viaggio in lunetta non sortisce effetti e la gara si chiude tra le urla di festa dei ragazzi di coach Sacco. Nel finale il saluto ai parenti di Fabio e Franco con la promessa di ripetere l’iniziativa il prossimo anno.

Nella galleria fotografica le belle foto dei nostri ragazzi

Condividi questa pagina
Politica sui Cookie

Alcune funzionalità di questo sito richiedono l’utilizzo di cookies che sono memorizzati o letti solo se acconsenti. Ti forniamo qui sotto uno strumento (bottone) semplice per permetterti di accettarli o rifiutarli, a tuo piacimento.

Puoi settare e modificare tutte le te preferenze navigando il menu TAB sulla tua sinistra.