Skip to main content
CAMPIONATO FIPIC

SCONFITTI IN CASA DALLA CAPOLISTA PARMA PER 38-66

By 11 Febbraio 2023No Comments2 min read

Che non potessimo ripetere  la bella partita esterna disputata con Parma nella prima di campionato era abbastanza prevedibile, ma la sconfitta per quasi 30 punti resta piuttosto pesante.  

Non è certo mancato l’impegno perché in un paio di occasioni nelle prime due frazioni i nostri sono riusciti a tenere botta con grande determinazione agonistica, ma i valori in campo sono alla lunga emersi visto che gli emiliani hanno potuto schierare quintetti composti da giocatori navigati e di grande esperienza. 

A fronte di una grande precisione nei tiri dalla media distanza degli ospiti, i nostri ragazzi hanno risposto con ripetuti errori da sotto canestro. Se la cosa presenta l’aspetto positivo per il  fatto che siamo riusciti spesso a bucare la difesa portando un nostro lungo sotto il tabellone, resta il fatto che come già sottolineato in altre occasioni la precipitazione al tiro da sotto continua ad essere la caratteristica negativa più evidente del nostro gioco. 

Top scorer anche in questa occasione Balsamo con 16 punti e una tripla, ma in doppia cifra anche Piscitello che ha profuso il solito grandissimo impegno nell’arco di tutta la partita.  

Va detto peraltro che il notevole scarto passivo è anche da imputare all’assenza di due pezzi da novanta del nostro roster: mancavano infatti per acciacchi ad una spalla sia il pivot La Terra che coach Rocca, oggi in panchina nella sola veste di allenatore. 

Condividi questa pagina