Skip to main content
CAMPIONATO FIPIC

TERZA SCONFITTA SU TRE INCONTRI CON RIMINI:  48 a 59

By 25 Febbraio 2023No Comments2 min read

E anche questa volta Torino non c’è l’ha fatta contro i romagnoli  che oggi hanno  inflitto ai nostri ragazzi un distacco ancora più pesante, il doppio, rispetto ai  due incontri precedenti. 

L’andamento dei primi due quarti di gara ci aveva invero fatto sperare in un ben diverso esito della partita perché entrambe le frazioni sono state disputate punto a punto. 

Ma l’ormai ben nota maledizione della terza frazione ha colpito per l’ennesima volta perché è lì che si è creato il distacco di 11 punti mantenuto intatto nella quarta parte della gara. 

Che dire, se non sportivamente arrenderci alla superiorità tecnica dei nostri avversari che hanno disposto di due ottimi tiratori dalla media distanza e di un pivot come sempre molto efficace sotto canestro.

E non è nemmeno una novità che i nostri ragazzi soffrono oltre misura le squadre che adottano un asfissiante pressing per quasi tutto l’incontro e questa fattispecie si è purtroppo regolarmente ripresentata anche oggi. 

Basti dire che nel terzo quarto, pressati in modo continuo, in ben cinque occasioni abbiamo fatto scorrere i 24 secondi  senza riuscire ad andare al tiro.

Ancora in doppia cifra i soliti Balsamo e Piscitello e, a mo’ di consolazione,  resta il fatto che nonostante l’aggressività dei nostri avversari siamo riusciti a totalizzare anche in questa occasione 50 punti circa. 

Condividi questa pagina